Julhiet Sterwen rafforza la propria crescita con Argos Wityu pur rimanendo fedele all’impegno di Consulting for Good

L’obiettivo dell’azienda è rafforzare lo sviluppo sia attraverso la crescita organica che attraverso le acquisizioni, facendo leva sul proprio eccellente posizionamento in ambito di trasformazione aziendale.

Parigi (Francia), 29 settembre 2021 – Julhiet Sterwen affronta una nuova fase del proprio sviluppo accogliendo nel suo capitale il fondo di investimento europeo Argos Wityu e pianificando di perseguire una crescita sostenibile e incarnare i principi di “Consulting for Good”. Si tratta del secondo investimento per il fondo Argos VIII.

Nata sei anni fa dalla fusione tra Bernard Julhiet e SterWen Consulting, Julhiet Sterwen ha visto crescere il proprio fatturato di oltre il 60%, superando nettamente la crescita del mercato. L’azienda ha un occhio di riguardo per l’aspetto umano, oltre all’organizzazione e allo sviluppo commerciale, e la coerenza delle sue prestazioni, resilienti durante la crisi legata al Covid-19, ha confermato la validità di questo approccio integrato. Per il 2021, Julhiet Sterwen prevede un fatturato annuo di circa 70 milioni di €, vale a dire una crescita del 15% rispetto all’anno precedente.

Queste prestazioni rispecchiano inoltre i valori e i principi alla base dell’impegno di Julhiet Sterwen per Consulting for Good. Attraverso l’innovazione manageriale e organizzativa, l’attenzione alle persone e gli investimenti nella ricerca, Julhiet Sterwen mira a ottenere un impatto positivo e sistematico.

Julhiet Sterwen ha messo in atto un approccio imprenditoriale sin dalla sua fondazione e attribuisce estrema importanza alla condivisione del capitale. Negli ultimi anni, molti dipendenti sono diventati azionisti grazie a una serie di iniziative, tra cui l’innovativo programma Share Shares, all’interno del quale i fondatori donano quote ai dipendenti. Anche Argos Wityu crede fermamente nella partecipazione azionaria dei dipendenti, e il suo investimento in Julhiet Sterwen è un’ulteriore opportunità di sviluppo di questa iniziativa.

Grazie al supporto di Argos Wityu, Julhiet Sterwen mira a intensificare il proprio sviluppo in Francia e nel resto dell’Europa, attraverso un programma di crescita organica e acquisizioni.

Marc Sabatier, Amministratore delegato di Julhiet Sterwen, ha affermato: “Il nostro slancio di crescita e il riconoscimento del mercato ci hanno spinto ad accelerare la nostra crescita organica e la crescita attraverso le acquisizioni, al fine di aumentare con regolarità l’esperienza e il valore che offriamo ai nostri clienti. Oltre alla flessibilità finanziaria offerta da questa collaborazione, la scelta di Argos è stata naturale, alla luce dei numerosi successi ottenuti da altre società di consulenza in Francia e all’estero grazie al fondo. Inoltre, Argos si è dimostrata esemplare anche dal punto di vista degli ESG, e questo è perfettamente in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati impegnandoci per Consulting for Good.”

Thierry Auzias, Direttore amministrativo di Julhiet Sterwen, ha affermato:  “Argos Wityu è un partner che condivide i nostri valori imprenditoriali e promuove la condivisione del capitale con dipendenti e dirigenti. L’ingresso di Argos nel capitale di Julhiet Sterwen punta inoltre ad accrescere il numero di dipendenti azionisti all’interno del nostro capitale sociale.”

Gilles Lorang, Partner di Argos Wityu, ha dichiarato: “Con Marc Sabatier, Thierry Auzias e tutta la squadra di Julhiet Sterwen abbiamo trovato una società di consulenze con un posizionamento di mercato unico che coincide con le esigenze di trasformazione che devono affrontare le organizzazioni oggi. Insieme, cercheremo di sviluppare un forte potenziale di crescita, partendo dalla solida base dei valori che condividiamo. Il nostro obiettivo è rafforzare la posizione di leadership di Julhiet Sterwen su questi mercati.”

Team Argos Wityu: Gilles Lorang, Mario Giannattasio, Yasmine Karger, Marc Faucon

Consulenti

Strategia: Neovian Partners (Patrick Richer, Annick Kervella, Arnaud François)
Fusione e acquisizione: Invest Corporate Finance (Marc O’Neill, Stéphane du Périer, Faustine Jaudeau)
Consulenza fiscale: Arsene Taxand (Franck Chaminade, Valentine Roulin, Anthony Saubestre)
Revisione dei conti: KPMG (Olivier Boumendil, Sophie Bougerolle, Benoit Prigent)
Due diligence ESG: PwC (Sylvain Lambert, François Thueux, Chloé Szpirglas, Laurène Georghiou)
Consulenza legale: McDermott Will & Emery (Bertrand Delafaye, Charline Boulenger, Louis Feuillée, Akiko Simar)
Consulenza legale (Julhiet Sterwen): VOLT Associés (Emmanuel Vergnaud, Stéphane Letranchant, Guilhem de Courson, Gontran Souweine)

Responsabile della comunicazione

Julhiet Sterwen

Sébastien Rouichi-Gallot
sebastien@businesswsociety.com

argos.wityu.fund
Argos Wityu è un fondo di investimento indipendente europeo che offre sostegno alle aziende nei processi di trasferimento della proprietà aziendale. Argos Wityu ha assistito più di 80 imprenditori, concentrando la propria strategia di investimento su operazioni complesse, che privilegiano la trasformazione e la crescita, instaurando un rapporto stretto con i team di dirigenti. Argos Wityu punta all’acquisizione della partecipazione maggioritaria e investe tra i 10 e i 100 milioni di euro in ogni transazione. Con un patrimonio gestito di un miliardo di euro e 30 anni di esperienza, Argos Wityu opera da uffici con sede a Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Lussemburgo, Milano e Parigi.

Julhiet Sterwen
julhiet-sterwen.com
In pochi anni, Julhiet Sterwen è diventata una società leader nella consulenza per la trasformazione e l’innovazione. Julhiet Sterwen offre consulenze e sostegno alle organizzazioni, aiutandole ad adattarsi ai cambiamenti economici, digitali e societari in atto.
La società ha affrontato tutti e quattro gli aspetti della trasformazione: sviluppo di modelli commerciali, supporto alle persone, digitalizzazione e agilità. Si basa su di un forte settore di ricerca e sviluppo e su di un modello commerciale unico, integrato e senza soluzione di continuità.
Le aree di competenza di Julhiet Sterwen riguardano la strategia, le relazioni e l’esperienza con il cliente, le prestazioni operative, la digitalizzazione dei processi, la sicurezza dei dati e informatica, la trasformazione e la digitalizzazione di funzioni come risorse umane, finanza, rischi, conformità e IT, il sostegno alla dirigenza e ai comitati di gestione, la trasformazione manageriale e culturale, la formazione e l’apprendimento digitale, la gestione del cambiamento, l’esperienza dei dipendenti e le valutazioni psicometriche, un mercato nel quale PerformanSe, una filiale di proprietà di Julhiet Sterwen, è leader in Francia.
Julhiet Sterwen sottoscrive “Consulting for Good” e si assume la responsabilità di generare un impatto positivo e sostenibile in tutto ciò che la società intraprende.