Latteria e Caseificio Moro accoglie nella sua compagine sociale il gruppo Argos per la crescita in Italia e all’estero

23/10/2019 – Italia – Communicato stampa!#!

Milano, 23 Ottobre 2019 – Latteria e Caseificio Moro annuncia l’ingresso al proprio fianco di Argos Wityu, gruppo europeo indipendente di private equity con un track record trentennale. Latteria e Caseificio Moro è una società con oltre 90 anni di presenza nel settore della produzione e vendita di prodotti latticini freschi e un fatturato di oltre 40 milioni di euro. L’ingresso del Fondo supporterà la crescita organica della Società e lo sviluppo sui mercati esteri.

Latteria e Caseificio Moro è una tra le più grandi realtà italiane nella produzione e commercializzazione di formaggi freschi, localizzata a Motta di Livenza in provincia di Treviso. I principali prodotti sono rappresentati dalla mozzarella, dalla ricotta e dal formaggio Montasio DOP commercializzati sul territorio nazionale, con uno specifico focus sul canale del foodservice. Moro vanta una relazione ultra ventennale con i suoi principali clienti e ha raggiunto livelli di efficienza produttiva unici nel suo settore di riferimento.

Maurizio Moro, Amministratore Delegato, continuerà nello sviluppo di Latteria e Caseificio Moro con il supporto di Argos, puntando da un lato su una crescita organica basata sull’attuale clientela e, dall’altro, sull’apertura di nuovi mercati in Europa, grazie al network internazionale di Argos e alla profonda conoscenza del settore alimentare del Gruppo. Questo senza deviare dal percorso intrapreso anni fa, basato sulla continua innovazione nei processi produttivi che ha costituito il successo dell’azienda.

Maurizio Moro, AD di Latteria e Caseificio Moro, dice: “L’esperienza di Argos e la sua capacità nel comprendere le nostre esigenze sono state un fattore chiave nel selezionarli come nostro partner strategico in questo processo di consolidamento e sviluppo. Con Argos Wityu ed il team che ci supporterà in questo percorso, Latteria e Caseificio Moro sarà nelle condizioni di affrontare al meglio le occasioni di crescita organica e le opportunità di espansione all’estero.”

Alessio Manigrasso, Partner di Argos Wityu, dice: “Latteria e Caseificio Moro è un operatore con un posizionamento eccellente nel proprio contesto competitivo nel Nord-Est Italia. Il nostro ruolo è quello di accompagnare società eccellenti come Latteria e Caseificio Moro, consolidando il loro posizionamento e rafforzandone la presenza commerciale all’estero. Vogliamo accompagnare la famiglia Moro in questo percorso ambizioso e con le opportune risorse finanziarie e umane permettere alla società di diventare un punto di riferimento del settore non solo in Italia.”

Contatti:
Direttore della comunicazione
Noesis
Davide Colapietro
davide.colapietro@noesis.net

Argos Wityu è un gruppo europeo indipendente di private-equity, con uffici a Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Lussemburgo, Milano e Parigi. Dalla sua creazione, nel 1989, il gruppo ha investito in oltre 80 società di medie dimensioni (valore d’impresa compreso tra 25 mln€ e 200 mln€). I suoi investimenti con partecipazione di maggioranza sono compresi tra i 10 e i 100 mln€. Con 1 mld€ di attivi gestiti, il gruppo sviluppa una strategia di investimento unica nel suo genere, incentrata sulla trasformazione e la crescita del business, e non sulla leva finanziaria, apportando soluzioni a situazioni di business e di azionariato complesse