Argos Wityu annuncia la dismissione di Salvia Group, il fornitore francese leader nella fornitura di una gamma completa di soluzioni per la gestione degli attivi immobiliari, la cui attività passerà a Total Specific Solutions.

09/03/2019 – France – Comunicato stampa!#!

Parigi, (Francia) 3 Settember, 2019

Argos Wityu, gruppo europeo indipendente di private-equity, ha annunciato oggi di aver ceduto Salvia Group a Total Specific Solutions (TSS). Salvia Group è un’azienda del portafoglio Argos Fund VI e include Salvia Développement, Alteva e SRCI.

Salvia Group vanta una posizione di spicco nel mercato francese del software con una suite completa che si rivolge nello specifico ai professionisti immobiliari pubblici e privati. L’azienda fornisce ai suoi clienti soluzioni avanzate che soddisfano le esigenze finanziarie, di progetto, manutenzione, gestione energetica e digitalizzazione di enti di edilizia sociale, operatori immobiliari, costruttori, responsabili delle infrastrutture e autorità pubbliche locali. Salvia Group offre le sue soluzioni sia on-premise che su cloud.
Argos Wityu ha investito in Salvia nel 2013, nell’ambito di un gruppo di quattro aziende vendute dal Sage Group. I ricavi di Salvia Group dopo l’indipendenza sono quasi raddoppiati fino a raggiungere i 21 milioni di euro nel 2019. La crescita strategica dell’azienda si è concentrata su:

• Ampliamento dell’offerta di prodotti – 4 build-up – inclusa la più recente, Alteva – nel 2018 hanno consentito all’azienda di espandere la sua offerta di prodotti alla digitalizzazione dei processi e alla gestione immobiliare.
• Organizzazione – Le attività dell’azienda sono state completate a seguito della scissione Sage nel 2013.
• Investimenti in ricerca e sviluppo – Sono stati effettuati investimenti importanti nella ricerca e nello sviluppo per dare nuova vita alla storica offerta di prodotti e rispondere sempre meglio alle esigenze dei clienti.

Françoise Farag, Presidente di Salvia Group ha dichiarato: “Argos Wityu è stata un partner attivo in ogni fase del nostro percorso comune, a partire dall’accesso all’indipendenza da Sage Group, e ha dimostrato una reale conoscenza delle sfide e della natura specifica della nostra attività. Sono molto soddisfatto di questa collaborazione e della fiducia che ci dimostrano da più di sei anni. Questa nuova fase con Total Specific Solutions ci consentirà di contribuire all’espansione francese di TSS, in particolar modo nel settore pubblico”.

Karel Kroupa, socio di Argos Wityu, ha aggiunto: “Françoise Farag e i team Salvia hanno svolto un ottimo lavoro nella gestione dell’importante crescita organica del gruppo e nell’integrazione delle attività e dei team esterni, portando avanti al contempo lo sviluppo di nuovi prodotti. Siamo fiduciosi che il futuro con Total Specific Solutions consentirà a Salvia Group di proseguire con successo la sua espansione”.
Argos Wityu – Karel Kroupa, Thomas Ribéreau, Shiv Ipour

Consulenti
Bryan Garnier – Fusioni e Acquisizioni – Thibaut De Smedt, Jonathan Bohbot, Pierre Cuer
McDermott Will & Emery AARPI – Ufficio legale – Bertrand Delafaye, Mathilde Peschard
8Advisory – Ufficio Finance – Fabien Thièblemont, Arnaud Bensaid
Arsene-Taxand – Ufficio fiscale – Franck Chaminade, Vincent Briand
Valore digitale – Strategia – Arnaud De Baynast, Abdellah Moutaçalli, Romain Bury, Sacha Bellaiche

A proposito di Argos Wityu

Argos Wityu è un gruppo europeo indipendente di private-equity, con uffici a Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Lussemburgo, Milano e Parigi. Dalla sua creazione, nel 1989, il gruppo ha investito in oltre 75 società di medie dimensioni (valore d’impresa compreso tra 25 mln€ e 200 mln€). I suoi investimenti con partecipazione di maggioranza sono compresi tra i 10 e i 100 mln€. Con 1 mld€ di attivi gestiti, il gruppo sviluppa una strategia di investimento unica nel suo genere, incentrata sulla trasformazione e la crescita del business, e non sulla leva finanziaria, apportando soluzioni a situazioni di business e di azionariato complesse.
Per maggiori informazioni: http://argos.wityu.fund

A proposito di SALVIA

Salvia Group è un’azienda software del mercato verticale con soluzioni per i segmenti verticali di edilizia sociale, operatori immobiliari e settore pubblico. Salvia Group sviluppa un’offerta di prodotti completa per soddisfare le esigenze attuali e future in mercati verticali specifici. L’azienda offre i suoi servizi a oltre 1.300 società immobiliari (edilizia sociale, operatori immobiliari, imprese di sviluppo e aziende di ingegneria) e più di 2.500 autorità governative (regioni, dipartimenti, EFA, EPCI, comuni e istituzioni pubbliche) in aree metropolitane e all’estero. La sede centrale di Salvia Group è ad Aubervilliers, in Francia
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web: www.salviadeveloppement.fr/en/home/