Argos Wityu Italia con il Policlinico di Milano per l’emergenza Coronavirus.

24/03/2020 – Italia – Comunicato stampa

Milano (Italia), 24 marzo 2020 – I dipendenti ed il team di Argos Wityu Italia, insieme all’azienda, hanno deciso di donare 25.000 Euro al Policlinico di Milano.

L’ammontare sarà destinato al reperimento di ventilatori meccanici a gas ad alte prestazioni per nuove aree di terapia intensiva in fase di approntamento per fronteggiare l’epidemia.

Jean-Pierre Di Benedetto, Managing Partner presso Argos Wityu, per tutto il team ha commentato: “Milano è la nostra città, di nascita per alcuni o di adozione per altri. In questo momento di grave emergenza, vogliamo dare il nostro contributo a una città e a un ospedale da tanto a tutti noi milanesi. Sappiamo che questa città saprà unirsi per fronteggiare l’emergenza e per ripartire. Un grazie commosso a chi è in prima linea per fronteggiare questa emergenza.”

Communications Director

Argos Wityu è un fondo di investimento europeo indipendente che offre supporto alle società durante il trasferimento di proprietà aziendali. Con oltre 80 imprenditori accompagnati, la sua strategia d’investimento è incentrata su operazioni complesse che privilegiano la trasformazione, la crescita e una stretta collaborazione con i team dirigenti. Argos Wityu privilegia le acquisizioni di partecipazioni di maggioranza e investe tra i 10 e i 100 milioni di euro per operazione. Con masse in gestione pari a un miliardo di euro e 30 anni di esperienza, Argos Wityu è presente a Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Lussemburgo, Milano e Parigi.