Argos Wityu si impegna a proteggere i propri dipendenti, investitori e controparti esterne.

19/03/2020 – Manifesto

19 marzo 2020 – Durante questo periodo di crisi, Argos Wityu si adopera attivamente per proteggere i propri dipendenti, investitori e controparti esterne.

Argos Wityu dispone dell’organizzazione e delle risorse tecniche necessarie ad assicurare la piena operatività:

• Concepiti per garantire la continuità delle attività in caso di crisi, le nostre infrastrutture e i nostri strumenti funzionano perfettamente in linea con le aspettative.
  • Sin da fine gennaio abbiamo iniziato a prendere alcuni provvedimenti preliminari nell’eventualità in cui un’epidemia si fosse diffusa in tutta Europa. È stato predisposto un team interno dedicato all’emergenza Covid-19 al fine di monitorare la situazione, adottare misure appropriate e pubblicare tempestivamente gli aggiornamenti in merito.
  • In questo contesto, i nostri uffici sono passati progressivamente a un’organizzazione del lavoro a distanza, portando a termine la transizione il 12 marzo, in anticipo rispetto ai requisiti governativi.
  • Argos Wityu continua a condurre le proprie attività operative, anche in queste circostanze difficili, grazie all’utilizzo di tecnologie di telelavoro che consentono a tutte le risorse essenziali per la società di lavorare da remoto.

Negli ultimi 30 anni abbiamo dovuto affrontare diverse difficoltà. L’esperienza maturata, unita alle competenze dei nostri team, costituisce oggi il nostro punto di forza. Ora più che mai, il nostro obiettivo rimane lo stesso: aiutare le nostre aziende ad adattarsi alle situazioni preservando al contempo il loro equilibrio e la loro salute economica.

Applaudiamo l’impegno dei team e dei rispettivi CEO, che si stanno anch’essi preparando attivamente per attuare l’imminente piano di ripresa. Grazie alla condivisione delle esperienze, alle consulenze e al sostegno degli esperti facciamo del nostro meglio per aiutare i team di gestione a proteggere le aziende nel miglior modo possibile.

La fiducia degli imprenditori e degli investitori è il nostro bene più prezioso. Noi ne siamo consapevoli e dimostreremo di meritarcela.

Distinti saluti,

Jean-Pierre Di Benedetto, Louis Godron, Frank Hermann, Karel Kroupa, Gilles Lorang e Gilles Mougenot,
Managing Partner

Communications Director

Argos Wityu è un fondo di investimento europeo indipendente che offre supporto alle società durante il trasferimento di proprietà aziendali. Con oltre 80 imprenditori accompagnati, la sua strategia d’investimento è incentrata su operazioni complesse che privilegiano la trasformazione, la crescita e una stretta collaborazione con i team dirigenti. Argos Wityu privilegia le acquisizioni di partecipazioni di maggioranza e investe tra i 10 e i 100 milioni di euro per operazione. Con masse in gestione pari a un miliardo di euro e 30 anni di esperienza, Argos Wityu è presente a Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Lussemburgo, Milano e Parigi.