Cohedron, una società partecipata da Argos Wityu, rileva Argonaut Advies e Zorg-Lokaal.

L’acquisizione delle due divisioni consolida il posizionamento di Cohedron come fornitore di soluzioni complete nella sfera del sociale pensate per il settore pubblico olandese.

Utrecht (Paesi Bassi), 14 ottobre 2020 – Cohedron, fornitore di servizi completi nella sfera del sociale per gli enti municipali olandesi, rileva Argonaut Advies, azienda di consulenze medico-sociali, e Zorg-Lokaal, gestore innovativo di servizi di assistenza. Queste due unità danno vita a Social Value Holdings BV. Partecipata da Argos Wityu sin dal 2017, Cohedron è un investimento del fondo Argos VII.

Argonaut Advies è un’azienda specializzata nel settore delle consulenze medico-sociali, che può contare su più di 50 anni di esperienza e attività operative in tutto il territorio nazionale. Forte di una conoscenza esaustiva delle leggi e dei regolamenti in materia di redditi, lavoro, integrazione, welfare e partecipazione, Argonaut Advies si rivolge soprattutto alle autorità locali e al settore privato.

Zorg-Lokaal vanta solide competenze nell’amministrazione responsabile dei servizi di assistenza per gli enti municipali. La società offre a municipalità e regioni dati validi e pertinenti per amministrare e gestire le informazioni. L’obiettivo di queste amministrazioni locali è acquisire maggiori dettagli sull’allocazione responsabile dei budget destinati all’assistenza sociale.

Grazie a questa acquisizione, Cohedron consolida il suo posizionamento nel campo delle consulenze socio-medicali e integra le competenze di budgeting e gestione organizzativa per le responsabilità sociali delle municipalità. Cohedron potenzierà la sua capacità predittiva in campo assistenziale fornendo analisi di dati, apprendimento automatico e pannelli di controllo.

Da quando è diventata azionista Cohedron nel 2017, Argos Wityu ha attuato una strategia buy and build dinamica effettuando sette acquisizioni, di cui l’ultima risale allo scorso settembre (Bureau Inkomens Beheer). Oggi, Cohedron genera ricavi per oltre 100 milioni di euro e impiega più di 1500 persone.

Jeroen Ekkel, CEO di Cohedron: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ai professionisti navigati di Argonaut Advies e Zorg-Lokaal nella famiglia Cohedron. Siamo certi che le loro competenze ci consentiranno di sviluppare risposte ancora più efficienti per soddisfare le richieste dei nostri clienti. Questa acquisizione ci permette di concretizzare ulteriormente la nostra strategia buy and build, con il pieno supporto del nostro azionista di maggioranza Argos Wityu in qualità di investitore intraprendente che apporta il suo input concettuale. Continueremo a lavorare per rafforzare passo dopo passo la solida crescita registrata attualmente da Cohedron. L’innovazione continua, che punta a offrire servizi di qualità superiore, e la collaborazione per conto dei nostri clienti sono i cardini di questa visione.”

Johan van Triest, Amministratore di Social Value Holdings BV: “Ho sempre pensato a questa acquisizione come a un’integrazione strategica e a un passo avanti sul fronte della qualità. Ci consentirà di offrire ai nostri clienti una gamma di soluzioni e funzioni ancora più ampia e di fornire loro un’assistenza ancora più su misura per le loro esigenze e richieste. Inoltre, assicurare ai nostri colleghi un ambiente di lavoro sano e stimolante sarà una delle nostre massime priorità. Con questa acquisizione, i nostri colleghi diventano parte di un insieme più grande, i cui valori sono pienamente in linea con i nostri principi fondanti.

Maarten Meijssen, Partner di Argos Wityu: “Negli ultimi tre anni abbiamo sostenuto Jeroen Ekkel e il suo team nell’implementazione della strategia buy and build dell’azienda. La recente operazione di rebranding è espressione della solida crescita registrata. Il nostro obiettivo è consolidare il posizionamento di Cohedron come fornitore di soluzioni complete nella sfera del sociale destinate al settore pubblico olandese.”

Il team di Argos Wityu: Maarten Meijssen e Roel Van Ark

Elenco dei consulenti
Legale: BOLT Advocaten (Bart Bendel, Louise de Gier, Rogier Dahmen, Régine de Wit)
M&A: Quore Capital (Chris Franken, Laurens de Ridder)
IT: Boncode (Jeroen Meetsma)
Finanza e fiscalità: Deloitte (Lennart Veldhuizen, Adriaan Beeftink)

Direttore delle comunicazioni

Cohedron

Dorine Kuitenbrouwer
dorine@cohedron.nl
+31 (0) 6 2007 39 72

Cohedron
www.cohedron.com
Un unico gruppo composto da società molto forti, ciascuna con il proprio ambito di specializzazione. Siamo Langhenkel-Talenter, Future Communication, Human Capital Group, PLANgroep e PLANgroep Financial Services. Lavoriamo insieme sotto l’egida prestigiosa di Cohedron, una holding che connette, rinnova e supporta. La nostra unione crea un’abbondanza di spirito imprenditoriale e capacità di esercitare un’influenza positiva. Insieme, siamo Cohedron.
Cosa ci tiene uniti? Il desiderio di lasciare il segno: sulle vite e sul successo delle persone, delle organizzazioni, delle aziende e della società. Questo è il nostro fine ultimo.
Con più di 1.500 professionisti e oltre 30 anni di esperienza, forniamo supporto e consulenze ad agenzie governative, enti no profit e imprese. Agli enti municipali forniamo soluzioni complete in aree quali la remissione del debito, la pianificazione territoriale e l’assistenza sociale. Inoltre, affianchiamo le organizzazioni in settori come le risorse umane, la comunicazione, l’amministrazione e la finanza.