Maison Berger Paris, società sostenuta da Argos Wityu, acquisisce la start-up Carmin Créations.

Questa acquisizione consentirà alla società di accrescere la propria importanza nel mercato globale dei profumi per l’ambiente.

Bourgtheroulde (Francia), 21 giugno 2021 – Dopo aver acquisito Sensorwake (Bescent) e il gruppo Devineau nel 2019, e dopo aver dato vita a Emosia nel 2020, Maison Berger Paris ha acquisito anche una nuova start-up, Carmin Créations, specializzata in candele premium. Sostenuta da Argos Wityu dal 2017, Emosia è un investimento del fondo Argos VII.

Carmin Créations è una start-up che opera da poco tempo nel mercato delle candele decorative premium e che serve una rete selettiva di boutique di design e hotel. Il marchio collabora con artigiani per offrire prodotti unici e fatti a mano, fabbricati in Normandia. Carmin Créations trasforma le candele in oggetti decorativi dal carattere esclusivo. Entrando a far parte del gruppo Emosia, Carmin Créations darà un importante contributo a questo segmento di mercato ultraselettivo, integrandolo con nuove competenze.

“I marchi di profumi d’ambiente Maison Berger Paris e Carmin Créations hanno due cose in comune: disponiamo entrambi di competenze esclusive e i nostri prodotti sono realizzati in Francia. L’obiettivo di questa acquisizione è quello di arricchire la nostra gamma di prodotti unendo le nostre rispettive competenze. Carmin Créations, una start-up fondata da Denis Bouleau, realizza prodotti unici e fatti a mano ed è in grado di garantire la qualità che ci si potrebbe aspettare da un marchio Living Heritage”, ha affermato Olivier Sillion, CEO di Emosia.

“Sono molto orgoglioso del fatto che Carmin entri a far parte di un gruppo riconosciuto in tutto il mondo per la qualità e l’eccellenza dei suoi prodotti. L’acquisizione da parte di questo gruppo consentirà ai prodotti Carmin di avere una maggiore visibilità a livello internazionale”, ha affermato Denis Bouleau, Presidente e cofondatore di Carmin Créations.

Emosia punta sempre più in alto e le sue risorse sono incrementate da quando il fondo Argos Wityu ha investito nella società nel luglio 2017. Tra le priorità di sviluppo strategico del gruppo vi è la diversificazione della gamma di prodotti attraverso i suoi diversi marchi.

“Fin dall’inizio, abbiamo supportato Olivier Sillion e il suo team nell’attuazione della strategia di sviluppo di Emosia, in modo tale che il gruppo fosse in grado di offrire una gamma di prodotti ricca e variegata, nonché servizi di alta qualità in tutto il mondo”, ha concluso Karel Kroupa, Managing partner di Argos Wityu.

Team Argos Wityu: Karel Kroupa, François Becque e Shiv Ipour

Responsabile della Comunicazione

Emosia

Véronik Foucault
foucault@vianova-rp.com

Chloé Le Corvec
lecorvec@vianova-rp.com

Argos Wityu è un fondo di investimento indipendente europeo che offre sostegno alle aziende nei processi di trasferimento della proprietà aziendale. Argos Wityu ha assistito più di 80 imprenditori, concentrando la propria strategia di investimento su operazioni complesse, che privilegiano la trasformazione e la crescita, instaurando un rapporto stretto con i team di dirigenti. Argos Wityu punta all’acquisizione della partecipazione maggioritaria e investe tra i 10 e i 100 milioni di euro in ogni transazione. Con un patrimonio gestito di un miliardo di euro e 30 anni di esperienza, Argos Wityu opera da uffici con sede a Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Lussemburgo, Milano e Parigi.

Maison Berger
www.maison-berger.fr
Sfruttando la sua rete di oltre 7.000 punti vendita in quasi 50 paesi, Maison Berger genera un fatturato annuo di 100 milioni di euro, metà dei quali provenienti dall’estero. Ma con 500 dipendenti, cinque stabilimenti produttivi, due marchi “Living Heritage”, una certificazione Ecocert e una medaglia d’oro Equovadis, ha anche una storia di successo interno da raccontare.

Carmin
carmin-creations.com
Realizzate con materiali vegetali e in collaborazione con partner che condividono principi simili di responsabilità e sostenibilità, le candele Carmin nascono dalla combinazione di tecniche di produzione tradizionali e manuali, che rendono ogni pezzo unico.