Promozioni all’interno di Argos Wityu

• Quattro nuovi partner
  • Quattro nuovi direttori: tre promossi e uno assunto

Bruxelles (Belgio), Francoforte (Germania), Milano (Italia), Parigi (Francia) 11 Settembre 2019 – Argos Wityu annuncia la nomina a partner di Rainer Derix (Germania), Alessio Manigrasso (Italia), Maarten Meijssen e Richard Reis (entrambi Benelux). I nuovi partner lavorano in media da otto anni per Argos Wityu e vantano un’esperienza di dieci anni nel settore del private equity. Inoltre Simon Guichard, Thomas Ribéreau (entrambi della sede francese) e Fabian Söffge (della sede tedesca) sono stati promossi direttori, mentre Andrea Pavesi (Italia) è stato assunto come Direttore. Il team d’investimento di Argos Wityu è costituito da 33 persone, fra cui dieci partner.

Gilles Mougenot, partner presso Argos Wityu, ha dichiarato: “La missione del Gruppo è sempre stata quella di promuovere il talento e di offrire ai migliori la possibilità di diventare partner. È questo lo spirito con cui è stata creata l’Argos Academy che seleziona e forma i futuri partner. In questo momento tutti i Partner sono molto soddisfatti di queste quattro nomine, della promozione dei tre nuovi Direttori e dell’assunzione di Andrea Pavesi. Questa evoluzione del nostro team s’inscrive in una strategia che punta a far diventare Argos Wityu uno dei fondi di investimento mid-market di riferimento in Europa. “

Nuovi partner

Rainer Derix - Argos Wityu

Rainer Derix (39 anni) è entrato a far parte di Argos Wityu nel 2016 e da tale data lavora nella sede tedesca.

Laureatosi presso l’International School of Management a Dortmund, in Germania, Rainer ha iniziato la sua carriera nel 2006 presso PWC in qualità di consulente nel team M&A Private Equity e successivamente ha lavorato per società di Private Equity in Germania e in Svizzera.

Rainer attualmente assiste aktivoptik, dove è membro del consiglio di amministrazione, e ha partecipato alle seguenti operazioni:
• acquisizioni di aktivoptik (2018) e Wibit (2018)
• si è dedicato in particolar modo alla costituzione della sede tedesca e alla copertura del mercato tedesco.

Alessio Manigrasso - Argos Wityu

Alessio Manigrasso (43 anni) è entrato a far parte di Argos Wityu nel 2004 e da tale data lavora nella sede italiana.

Laureatosi presso l’università Bocconi a Milano, Alessio ha conseguito anche un Executive Master in Private Equity presso il Politecnico di Milano. Alessio ha iniziato la sua carriera nel 2001 presso Deloitte in qualità di Senior Analyst nella divisione Corporate Finance Advisory.

Alessio ha partecipato alle seguenti operazioni:
• acquisizioni di Chef (2005), GPP Industrie Grafiche (2006), Bellco (2008), Dimar (2011) e Via delle Perle (2013)
• cessioni di GPP Industrie Grafiche (2008), Chef Bertolini (2010) e Dimar (2017).
• ha assistito Dimar nell’acquisizione di Opera Viva, Non Solo Mare e Un Mare di Sapori

Maarten Meijssen - Argos Wityu

Maarten Meijssen (36 anni) è entrato a far parte di Argos Wityu nel 2014 e da tale data lavora nella sede del Benelux.

Laureatosi presso l’università di Bath (Regno Unito) e presso la Solvay Business School (BE), Maarten detiene anche la qualifica di Chartered Financial Analyst®. Ha iniziato la sua carriera nel 2007 presso Bank Degroof in qualità di gestore di portafoglio nella divisione di Private Banking. Nel 2009 è entrato a far parte del dipartimento di corporate finance di EY dove si è occupato soprattutto di Business Modelling.

Maarten attualmente assiste Lineas, Gantrex e Future Groep, dove è membro del consiglio di amministrazione, e ha partecipato alle seguenti operazioni:
• acquisizioni di Gantrex (Belgio) e Lineas (Belgio), entrambe nel 2015, e Future Groep (Olanda) nel 2017.
• ha coadiuvato Gantrex nell’acquisizione di Gantrail (Regno Unito) nel 2017 e Future Groep nell’acquisizione di Langhenkel nel 2018.
• si è dedicato in particolar modo alla costituzione della sede di Bruxelles e allo sviluppo della copertura di mercato di Argos Benelux.

Richard Reis - Argos Wityu

Richard Reis (36 anni) è entrato a far parte di Argos Wityu nel 2010. Fino al 2015 ha lavorato nella sede francese e successivamente in quella del Benelux.

Laureatosi presso l’ESCP Europe Business School, Richard si è perfezionato in diritto commerciale e fiscale e ha fatto parte dell’ordine degli avvocati di Parigi. Richard ha iniziato la sua carriera nel 2008 come avvocato d’affari ed è entrato a far parte di Argos Wityu nel 2010 in qualità di analista.

Richard attualmente assiste Lineas, Gantrex e Future Groep, dove è membro del consiglio di amministrazione, e ha partecipato alle seguenti operazioni:
• acquisizioni di Efeso Consulting (Francia) nel 2010 (e suo delisting nel 2016), Lineas (Belgio) nel 2015 e Future Groep (Olanda) nel 2017.
• ha coadiuvato Efeso Consulting nell’acquisizione di Blupeter (Italia) e di Empact (Belgio), nonché Lineas (Belgio) nell’operazione di rifinanziamento.

Nuovi direttori

Simon Guichard - Argos Wityu

Simon Guichard (30 anni) è entrato a far parte di Argos Wityu nel 2012 nella sede di Parigi e ha maturato esperienza nella sede tedesca dal 2016 al 2019.

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in ingegneria presso Mines ParisTech, Simon ha iniziato nel 2012 la sua carriera nel private equity presso Argos Wityu.

Simon attualmente assiste Zodiac Milpro, dove è membro del consiglio di amministrazione, e ha partecipato alle seguenti operazioni:
• acquisizioni di Cisbio Bioassays, Lineas, aktivoptik e Wibit
• cessioni di Axyntis, Lexsi e Cisbio Bioassays.
• si è dedicato in particolar modo alla costituzione della sede tedesca e allo sviluppo della copertura del mercato tedesco di Argos.

Andrea Pavesi - Argos Wityu

Andrea Pavesi (39 anni) è entrato a far parte di Argos Wityu nel 2019 e da tale data lavora nella sede italiana.

Laureatosi in economia con titolo congiunto presso la Scuola Superiore Sant’Anna e l’Università di Pisa, Andrea ha iniziato la sua carriera nel 2004 in qualità di consulente associato presso Bain & Company. Vanta oltre 12 anni di esperienza nei fondi di Private Equity e nelle SPAC e una particolare expertise in situazioni speciali e investimenti di buy out. Prima di entrare a far parte di Argos Wityu, Andrea è stato senior investment manager presso Fondo Italiano d’Investimento.

Attualmente Andrea assiste Fabbri, dove il 30 settembre 2019 diventerà membro del consiglio di amministrazione.

Thomas Ribereau - Argos Wityu

Thomas Ribéreau (30 anni) è entrato a far parte di Argos Wityu nel 2014 e da tale data lavora nella sede di Parigi.

Laureatosi presso l’École Centrale di Parigi, Thomas detiene anche un diploma di laurea magistrale in Management Science & Engineering presso la Columbia University. Thomas ha iniziato la sua carriera in qualità di hedge fund manager assistant presso AXA IM negli Stati Uniti.

Thomas attualmente assiste Talentia Software e Factum, dove è membro del consiglio di amministrazione, e ha partecipato alle seguenti operazioni:
• acquisizioni di Talentia Software, Revima e Factum
• cessioni di Harlé Bickford Group, Revima e Salvia Développement
• ha monitorato tutti queste società in portafoglio e le ha assistite nel loro sviluppo, in particolare nel corso delle loro acquisizioni: SRCI e Alteva per Salvia Développement, Chromalloy France e Flightwatching per Revima, Les Artisans du Mobile e Nodixia per Factum, nonché Addedo per Talentia Software.

Fabian Soffge - Argos Wityu

Fabian Söffge (35 anni) è entrato a far parte di Argos Wityu nel 2016 e da tale data lavora nella sede tedesca.

Oltre a un diploma di laurea triennale e di laurea magistrale in management presso l’EBS Business School, Fabian detiene anche la qualifica di Certified Public Accountant (USA) e ha conseguito un dottorato in finanza presso l’Università tecnica di Monaco di Baviera. Fabian ha iniziato la sua carriera nel 2009 in qualità di consulente presso PricewaterhouseCoopers.

Fabian attualmente assiste Wibit, dove è membro del consiglio di amministrazione, e ha partecipato alla costituzione della sede di Francoforte e alle acquisizioni di aktivoptik e Wibit.

Direttrice della Comunicazione