Promozioni all’interno di Argos Wityu

Promozioni all'interno di Argos Wityu

10/09/2020 – Belgio – Comunicato stampa

Bruxelles (Belgio), 10 settembre 2020 – Argos Wityu, gruppo europeo indipendente di private equity, annuncia la promozione di Arne Louwagie ed Roel van Ark a Investment Manager.

Gilles Mougenot, Managing Partner presso Argos Wityu, ha dichiarato: “Siamo lieti di promuovere Arne e Roel considerati come persone di talento all’interno del nostro team di investimento. Questo è anche il riflesso della nostra strategia per consolidare il nostro posizionamento in Belgio e aumentare la nostra presenza nei Paesi Bassi”.

Team d’investimento

Arne Louwagie, Investment Manager, è approdato in Argos Wityu nel 2016 quale membro del team di investimento del Benelux.

Laureatosi con un master in ingegneria aziendale all’Università di Lovanio e con un master in gestione finanziaria presso la Vlerick Business School, Arne ha iniziato la sua carriera nel 2014 nel settore M&A, specializzandosi in transazioni alimentari e agroalimentari.

Attualmente Arne supporta Lineas e Gantrex.  Ha partecipato all’acquisizione di Future Groep (2017) e allo sviluppo della sua strategia di buy-and-build, compresa l’acquisizione di Langhenkel (2018) e 4 ulteriori build-up (2018 – 2020).

Roel van Ark, Investment Manager, è approdato in Argos Wityu nel 2019 quale membro del team di investimento del Benelux.

Laureato in economia, finanza ed economia internazionale al St. Norbert College e candidato CFA di III livello, Roel ha iniziato la sua carriera a Londra, Regno Unito, presso PwC Strategy& si è concentrato sulla Strategia Aziendale e sulla Due Diligence Commerciale M&A. Successivamente, è passato a una società di Private Equity del Regno Unito di fascia media inferiore, focalizzata sul turnaround operativo (inclusi i ruoli di gestione ad interim).

Attualmente Roel sostiene Future Groep e la sua strategia di crescita attiva. Sostiene inoltre il team del Benelux nell’ulteriore rafforzamento della presenza dell’azienda nei Paesi Bassi

Communications Director

Argos Wityu è un fondo di investimento europeo indipendente che offre supporto alle società durante il trasferimento di proprietà aziendali. Con oltre 80 imprenditori accompagnati, la sua strategia d’investimento è incentrata su operazioni complesse che privilegiano la trasformazione, la crescita e una stretta collaborazione con i team dirigenti. Argos Wityu privilegia le acquisizioni di partecipazioni di maggioranza e investe tra i 10 e i 100 milioni di euro per operazione. Con masse in gestione pari a un miliardo di euro e 30 anni di esperienza, Argos Wityu è presente a Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Lussemburgo, Milano e Parigi.