Sword France, società sostenuta da Argos Wityu, diventa Coexya.

Lione (Francia), 14 settembre 2021 – Sword France, diventata indipendente un anno fa dopo 20 anni di appartenenza al Gruppo Sword, è ora Coexya. Questo cambiamento di identità si inserisce nei piani di crescita ambiziosi dell’azienda, volti a rafforzare la specializzazione che ha sviluppato a livello europeo nelle tecnologie dell’informazione. Sostenuta da Argos Wityu dal 2020, Coexya è un investimento del fondo Argos VII.

Coexya sostiene i suoi clienti nella loro trasformazione digitale progettando soluzioni appropriate tecnologicamente all’avanguardia. La sua missione è quella di aumentare il potenziale delle organizzazioni aumentando il valore dei loro dati interni ed esterni in modo che possano essere utilizzati in modi nuovi. Da qui al 2025, Coexya si svilupperà secondo le seguenti linee:

• Rafforzando la sua posizione di leadership nelle sue aree di competenza. Coexya è già uno dei principali attori in sei aree in Francia: customer experience, content & modern workplace, salute, legale, location intelligence e smart data;
  • Perseguendo una crescita organica. Per ogni area di competenza, Coexya sviluppa le sue soluzioni con software mirati e apporta le competenze necessarie attraverso una rete estesa di partner, start-up e liberi professionisti, a seconda delle esigenze dei clienti;
  • Acquisizioni per rafforzare il suo posizionamento in Europa.

Per sostenere questa strategia, Coexya ha un’organizzazione altamente focalizzata:

• Centri di competenza su piccola scala, con 30-70 persone. I centri, focalizzati sulla loro area di competenza, rafforzano la condivisione delle conoscenze e la coesione all’interno del team;
  • Il management locale assicura che i dipendenti ricevano un supporto personalizzato nella pianificazione della loro carriera;
  • Sfruttamento dell’intelligenza collettiva attraverso la rete estesa di Coexya, andando così oltre le conoscenze di un singolo gruppo;
  • Approccio CSR iniziato nel 2009.

Attualmente Coexya soddisfa le esigenze di oltre 370 clienti, l’87% dei quali sono francesi. Si tratta di aziende private (con una forte presenza nei settori bancario, assicurativo, legale e dei beni di lusso) ed enti pubblici (agenzie governative, enti locali, sanità, proprietà intellettuale e trasporti). Coexya beneficia di un impegno a lungo termine da parte dei suoi clienti: il 65% di loro è con Coexya da più di 10 anni.

Philippe Le Calvé, CEO di Coexya, ha dichiarato, “Un anno dopo essere diventati indipendenti, vogliamo accelerare il nostro sviluppo per rafforzare la nostra leadership nelle nostre aree di specializzazione e fornire ai nostri clienti soluzioni sempre più utili e di ampio respiro. Il nostro cambiamento di identità simboleggia la nostra ambizione, che è quella di diventare un gruppo europeo, pur rafforzando le nostre radici nazionali. La direzione e i dipendenti di Coexya lavorano quotidianamente a questo progetto insieme ai nostri partner. Le loro capacità, la loro esperienza e la loro motivazione mi rendono fiducioso che riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo”.

“Fin dall’inizio, abbiamo sostenuto il team di Coexya nella preparazione della loro indipendenza e del loro ambizioso piano di crescita. L’obiettivo è quello di fornire ai loro clienti soluzioni complete che soddisfino le loro esigenze”, ha concluso Karel Kroupa, Managing Partner di Argos Wityu.

Team Argos Wityu: Karel Kroupa, Simon Guichard e Antoine Forgeard

Responsabile della Comunicazione

Coexya

Antoinette Darpy
Agence toBnext
adarpy@tobnext.com

Coexya
www.coexya.eu
Coexya è un gruppo indipendente dal 1° ottobre 2020, quando i suoi dirigenti e responsabili operativi hanno acquisito le attività IT francesi del Gruppo Sword con il sostegno del fondo di investimento europeo Argos Wityu. Il Gruppo Sword è stato creato nel novembre 2000.

La missione di Coexya è quella di sostenere le organizzazioni sviluppando nuovi modi in cui i loro dipendenti e clienti possono utilizzare i dati. Coexya è attiva in sei aree di competenza (customer experience, content & modern workplace, salute, legale, location intelligence e smart data) e serve più di 370 clienti. Nel 2020, l’azienda ha generato un fatturato annuo di oltre 60 milioni di euro. Coexya ha circa 680 dipendenti distribuiti nelle sedi a Lione, Parigi e Rennes.